Calcio

Sassuolo-Juventus 1-0, i Top&flop: Defrel MVP, Pinamonti sotto tono. Perin super, Fagioli distratto

Pubblicato

il

Al “Mapei Stadium” i neroverdi superano di misura la Vecchia Signora. Decide la gara una rete di Defrel sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed è proprio lui il migliore in campo. Nel Sassuolo bene quasi tutti, in particolare Frattesi e Bajrami, ma anche Consigli che salva tutto nel finale con un gran riflesso su Rabiot. Nella Juve deludono Vlahovic e Milik, mai pericolosi, così come il centrocampo che non riesce a imporsi su quello dei padroni di casa. Superlativo Perin, autore di alcuni interventi decisivi.

SASSUOLO

TOP: Defrel – Entra nella ripresa e la partita cambia. Grazie al suo ingresso il Sassuolo prende il sopravvento, riuscendo a rendersi più volte pericoloso. Perin si supera per impedirgli il gol di testa su calcio d’angolo, poi però non può nulla sulla girata ravvicinata da vero centravanti con cui l’ex Cesena decide la sfida. In generale sono i suoi movimenti a mettere in difficoltà la difesa bianconera, che nel primo tempo non aveva quasi mai sofferto. Non può che essere lui l’uomo della partita. Decisivo.

FLOP: Pinamonti – Sonnolento, sotto tono. L’ex numero nove dell’Inter non brilla nemmeno contro la Juventus, confermando che per lui si tratta di una stagione davvero complicata. Per tutto il primo tempo soffre la fisicità di Gatti, Danilo e Bremer. E infatti resta negli spogliatoi a favore di Defrel, che si rivelerà MVP della partita. Il Pinamonti di Empoli, a Sassuolo, non l’hanno ancora visto. Chissà se in queste ultime otto gare lo vedranno. Desaparecido.

JUVENTUS

TOP: Perin – Come sempre il buon Mattia para tutto quello che c’è da parare. Attento, reattivo, si dimostra ancora una volta punto di forza di questa Juve che può contare su due portieri di assoluto livello. Peccato non basti ai bianconeri per tornare a Torino con dei punti in saccoccia. Troppo sterile l’attacco della Juve, che nel finale sbatte anche sul collega Consigli. Ma in generale se il passivo non è più pesante il merito è da attribuire a Perin. Sicurezza.

FLOP: Fagioli – Non gioca una bella partita ma a sua discolpa bisogna dire che è tutto il centrocampo bianconero a non brillare al “Mapei”. Peccato che l’errore decisivo sia il suo, quando si addormenta sul pallone vagante che Defrel butta alle spalle di Perin. Un’aggravante non da poco. A quanto pare il classe 2001 sta attraversando un periodo di flessione. Può succedere quando hai poco più di vent’anni. L’importante è che sia un periodo breve. Per il bene della Juve e della Nazionale. Distratto.

Foto: Lapresse

Exit mobile version