Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali Giovani/Cadetti 2023: nella spada under 17 gli azzurrini si fermano agli ottavi

Pubblicato

il

Nell’ottava giornata dei Mondiali Giovani e Cadetti in corso di svolgimento a Plovdiv non arrivano medaglie per l’Italia. Un sabato dedicato alle prove individuali per la spada under 17, con gli azzurrini che si sono fermati agli ottavi di finale sia tra gli uomini che tra le donne, anche con un po’ di sfortuna.

In campo maschile Cristiano Sena è stato sconfitto all’ultima stoccata dallo spagnolo Rami Rozpide per 15-14, sfiorando l’accesso ai quarti. Nei sedicesimi si era fermato Leonardo Cortini, mentre nei trentaduesimi era stato eliminato Alessandro Simeone.

La medaglia d’oro è stata vinta dall’ungherese Domonkos Pelle, che ha sconfitto nell’ultimo atto il rappresentante delle Isole Vergini, Kruz Schembri con il punteggio di 15-13. Sul gradino più basso del podio ci sono saliti proprio Rami Rozpide ed il francese Noam Duchene.

Anche nella gara femminile purtroppo è stata fatale l’ultima stoccata negli ottavi di finale Giulia Paulis. L’azzurro è stata battuta per 15-14 dalla canadese Nicole Xuan. Fuori invece ai trentaduesimi di finale sia Federica Zogno sia Mariachiara Testa.

Dopo la gara maschile oro anche in quella femminile per l’Ungheria, con il successo di Blanka Virag Nagy, che ha superato per 15-10 in finale la giapponese Mizuki Homma. Medaglia di bronzo per la canadese Xuan e per la rappresentante di China Taipei, Li-Hsiang Hung.

FOTO: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità