Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali Giovani e Cadetti 2023: Lucrezia Paulis a un passo dal podio nella spada U20, Cuomo si ferma agli ottavi

Pubblicato

il

Lucrezia Paulis

Settima e penultima giornata di gara ai Mondiali Giovani e Cadetti 2023 di scherma che si stanno disputando a Plovdiv, in Bulgaria. In scena oggi i tornei di spada maschile e femminile riservati agli atleti Juniores e dunque Under 20.

Nel torneo femminile è stata la statunitense Hadley Husisian ad aggiudicarsi la medaglia d’oro riuscendo a battere in finale la polacca Alicja Klasik col punteggio di 15-9. La migliore italiana è stata Lucrezia Paulis, autrice di un torneo di alto livello che si è interrotto proprio ad un passo dal podio. Dopo aver superato in maniera brillante gli assalti precedenti, Paulis si è dovuta arrendere ai quarti di finale all’ucraina Anna Maksymenko con il punteggio 15-13. Risultato importante anche per Gaia Caforio che è entrata nelle migliori sedici prima di essere battuta da Husisian, poi vincitrice.

Nel torneo maschile invece il migliore degli azzurri è stato Federico Cuomo, anche lui approdato tra i migliori sedici e poi anche lui eliminato da chi andrà poi a vincere il titolo Mondiale, l’egiziano Mohammed Yasseen. Battuto in una finale molto tesa ed equilibrata l’elvetico Theo Brochard, costretto ad arrendersi per 14-13.

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità