Sci Alpinismo

Sci alpinismo, Giulia Murada è terza nella Vertical Race di Tromsø e fa un altro passo verso la Coppa generale

Pubblicato

il

Si sono tenute oggi le prima gare individuali dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo 2022/23, ospitata da Tromsø, in Norvegia, col programma che proponeva in data odierna le Vertical Race sia al femminile che al maschile.

Nella gara riservata alle donne Giulia Murada ha strappato un importantissimo terzo posto. Questo risultato le permette di mantenere la leadership della classifica generale di Coppa del Mondo, con un distacco di 26 punti sulla francese Emily Harrop, che oggi si è avvicinata vincendo la gara.

La transalpina ha dominato la prova odierna, mettendosi alle spalle la specialista austriaca Sarah Dreier di 22”. A 35” è poi giunta l’azzurra, che è riuscita a superare Johanna Hiemer ed Alexis Gachet Mollaret. Alla fine della stagione mancano solo due gare, una individual, che potrebbe favorire Murada, ed una sprint, che invece potrebbe sorridere all’inseguitrice francese.

Nella gara maschile la vittoria è invece andata al solito Remi Bonnet, assolutamente imbattibile nel format. Alle sue spalle il belga Maximilien Drion du Chapois, sempre secondo in stagione, ed il giovane austriaco Paul Verbnjak. Quarta piazza per Thibaut Anselmet, ormai vicinissimo alla vittoria nella generale, che ha preceduto sul traguardo Michele Boscacci. In top10 anche Federico Nicolini, ottavo.

Foto: FISI Pentaphoto

Exit mobile version