Seguici su

Rugby

Sei Nazioni femminile, Galles-Inghilterra 3-59. Ospiti sole in testa al torneo

Pubblicato

il

Inghilterra femminile rugby

Non c’è stata storia nello scontro al vertice andato in scena nel terzo turno del Sei Nazioni 2023 di rugby femminile: il Galles resiste per 25′ poi crolla sotto i colpi dell’Inghilterra, corsara per 3-59. Le ospiti marcano 9 mete, portano a casa il bonus offensivo e salgono a 15 punti in classifica, mentre le gallesi restano a quota 10.

Nel primo tempo a passare in vantaggio a sorpresa sono le padrone di casa col piazzato di Bevan per il 3-0. Il muro del Galles resiste per 25′, poi si sgretola. Al 26′ meta di Packer, al 35′ marcatura di Heard, al 40′ va a segno Dow. Sing trasforma nel primo e nel terzo caso per il 3-19 con cui si va al riposo.

Nella ripresa non si placa l’onda d’urto ospite, ed arrivano altre 6 mete. Il punto di bonus arriva al 45′ con la marcatura di Aitchison, poi al 50′ si iscrive a referto Breach. Sing trasforma per il 3-31. Al 54′ va in meta Kildunne, poi la imitano Muir al 59′ e Botterman al 63′, mentre l’ultima segnatura è di Beckett al 73′. Tuima trasforma tutte le ultime 4 marcature inglesi e decreta il 3-59 finale.

Italia-Irlanda oggi, Sei Nazioni rugby femminile 2023: orario, programma, tv, streaming, formazioni

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità