Calcio
Semifinali Europa League: tabellone e calendario, quando si gioca e orari
Prosegue spedita la seconda competizione europea per club, ovvero l’Europa League. Il torneo quest’oggi, giovedì 20 aprile, è pronto a tornare in campo. Oramai la cerchia di squadre partecipanti si è ristretta e lo farà sempre di più, sino a quando a contendersi il trofeo saranno in finale solamente due squadre. L’ultima gara è prevista per mercoledì 31 maggio 2023 alla Puskás Aréna di Budapest. In ogni caso è ancora presto e conviene fare chiarezza sulla situazione attuale delle varie società.
In data odierna sono previsti tutti e quattro gli incontri per il ritorno dei quarti e tutti si svolgeranno a partire dalle 21.00. Il Siviglia di Jose Luis Mendilibar ha stupito tutti nella gara di Old Trafford. Il Manchester United, avanti sino all’83esimo per due reti a zero, si è fatto clamorosamente rimontare. Il discorso qualificazioni resta quindi tutt’oggi aperto, ma non è finita così. La Juventus di Massimiliano Allegri, arrivata a Lisbona, è pronta a portare a casa la qualificazione.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
All’andata la Vecchia Singora si è imposta sullo Sporting Club per 1 a 0 grazie alla zampata vincente di Gatti. Ai bianconeri servirà una partita perfetta. Poi sarà il turno di Bayer Leverkusen-Union Saint Gilloise. 1-1 all’andata e tedeschi pronti a confermarsi tra le mura amiche. Infine la Roma di José Mourinho proverà a ribaltare una volta per tutte l’1 a 0 subito all’andata in casa del Feyenoord. Di seguito il tabellone e il calendario delle semifinali di Europa League.
TABELLONE SEMIFINALI EUROPA LEAGUE
Juventus-Siviglia
Roma-Bayer Leverkusen
CALENDARIO SEMIFINALI EUROPA LEAGUE
Giovedì 11 maggio
21.00 Juventus-Siviglia
21.00 Roma-Bayer Leverkusen
Giovedì 18 maggio
21.00 Siviglia-Juventus
21.00 Bayer Leverkusen-Roma
Foto: LaPresse