Calcio

Serie A, Dessers regala la speranza alla Cremonese: è 1-0 con l’Empoli

Pubblicato

il

La Cremonese tiene accese le residue speranze di salvezza. I grigiorossi conquistano il terzo successo della propria stagione ai danni dell’Empoli: è Cyriel Dessers in avvio di partita a firmare l’1-0 che consente alla squadra di Davide Ballardini di conquistare il terzo successo della stagione, il secondo in fila, superando la Sampdoria in classifica a quota 19. L’Empoli rimane agganciato a 32 punti e incassa la dodicesima sconfitta della propria stagione.

Bastano quattro minuti per sbloccare la partita, con i padroni di casa che passano con Dessers. Servito da Sernicola, controlla bene il pallone battendo Perisan in uscita. L’Empoli non si arrende e prova ad aumentare il proprio pressing, ma è solo al 25′ che riesce a mettere ansia a Carnesecchi con una girata fuori di poco di Piccoli.

Dopo la mezz’ora il portiere grigiorosso dice di no a Caputo, cinque minuti dopo alza bandiera bianca De Winter, che viene sostituito da Walukiewicz. La Cremonese però tiene bene, riuscendo a trovare sfogo sulla destra grazie al moto perpetuo di Sernicola, e chiude in vantaggio la prima frazione.

Nel secondo tempo Lochoishvili rimane a terra per un problema muscolare dopo cinque minuti e viene cambiato da Aiwu. L’Empoli spinge, ma è ancora la Cremonese a sfiorare il vantaggio con il diagonale di Sernicola che sfiora il palo di Perisan al 60′, mentre un quarto d’ora dopo la rovesciata di Tsadjout finisce sopra la traversa. I toscani continuano a pressare, ma il loro sforzo porta solo ad un palo esterno di Walukiewicz da calcio d’angolo; i sei minuti di recupero passano e fanno festeggiare lo Zini, che può ancora sperare in una salvezza al momento assai lontana.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version