Calcio

Serie A, gli arbitri della 29ma giornata: Fabbri per l’Inter, Napoli a Manganiello. A Di Bello tocca Lazio-Juventus

Pubblicato

il

Si avvicina la 29ma giornata di Serie A. Poco più di 24 ore e domani venerdì 7 aprile si ritornerà nuovamente in campo con la massima serie. Da qualche ore l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per le singole partite. Si inizierà con la sfida tra Salernitana e Inter affidata all’arbitro Fabbri. I nerazzurri vorranno certamente risollevarsi in un momento non troppo felice del proprio campionato, ma all’Arechi e contro gli uomini di Sousa non sarà semplice. Nella sfida successiva, sempre lo stesso giorno ma a partire dalle 19.00, la capolista Napoli volerà sino a Lecce.

I partenopei dopo la brutta batosta subita al Maradona contro il Milan nell’ultima giornata, non staranno a guardare al Via Del Mare e al termine dei 90′ minuti vorranno un +3. Il match verrà condotto da Manganiello. L’ultima partita di venerdì sarà invece quella tra Milan ed Empoli a San Siro: il direttore di gara Marcenaro dirigerà per la prima volta in carriera un incontro con i rossoneri protagonisti. I toscani li ha già incontrati in due occasioni: entrambe le volte sono arrivati due pareggi. Passiamo poi a sabato 8 aprile, in cui si giocheranno ben 7 gare.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

A ora di pranzo l’Udinese di Sottil accoglierà alla Dacia Arena il Monza di Palladino. Alle 14.30 sarà invece il turno di Fiorentina-Spezia, con i viola di Italiano in gran forma: la squadra tra campionato, Coppa Italia e Conference League non perde da ben 11 giornate. Un grande sprint che la squadra ligure vorrà certamente stoppare. In seguito, alle 16.30, altre due partite interessanti. Toccherà calcare il terreno di gioco ad Atalanta e Bologna al Gewiss Stadium, mentre in uno scontro salvezza, seppur il piede sia interamente in una fossa che porta il nome Serie B, la Sampdoria accoglierà la Cremonese. Penultima contro ultima in classifica.

Le 18.30 combaceranno con gli scontri tra Torino e Roma piuttosto che Verona-Sassuolo. Ad arbitrare granata e giallorossi ci penserà Colombo, mentre nell’incontro tra scaligeri e neroverdi, ci sarà Fourneau a supervisionare. L’ultima partita del turno, ma certamente non per importanza o spettacolo, sarà quella tra la Lazio di Sarri e la Juventus id Allegri. Occhio a questa super sfida che verrà affidata all’esperto Di Bello. Con lui la Vecchia Signora, in 15 incontri, ha perso solamente in un’occasione, nel 2018/19 contro il Genoa. Ma ecco di seguito la lista completa delle designazioni arbitrali valide per la 29ma giornata di Serie A.

SERIE A, DESIGNAZIONI ARBITRALI 29MA GIORNATA

Venerdì 7 aprile

Ore 17.00

SALERNITANA – INTER 

FABBRI

BRESMES – GALETTO

IV:      AYROLDI

VAR:     NASCA

AVAR:       LONGO S.

Ore 19.00

LECCE – NAPOLI

MANGANIELLO

TEGONI – VECCHI

IV:      CAMPLONE

VAR:     MARINI

AVAR:       CHIFFI

Ore 21.00

MILAN – EMPOLI

MARCENARO

MONDIN – DE MEO

IV:       RAPUANO

VAR:      VALERI

AVAR:       DI MARTINO

Sabato 8 aprile

Ore 12.30

UDINESE – MONZA  

MASSIMI

CIPRESSA – TRINCHIERI

IV:     MINELLI

VAR:     CHIFFI

AVAR:     GARIGLIO

Ore 14.30

FIORENTINA – SPEZIA

DIONISI

TOLFO – GUALTIERI C.

IV:      MERAVIGLIA

VAR:     AURELIANO

AVAR:     MUTO

Ore 16.30

ATALANTA – BOLOGNA 

ORSATO

PRETI – AFFATATO

IV:     GUALTIERI M.

VAR:     MASSA

AVAR:      MAGGIONI

 

SAMPDORIA-CREMONESE

DOVERI

CARBONE – GIALLATINI

IV:      MARCHETTI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     PAGANESSI

Ore 18.30

H. VERONA – SASSUOLO

FOURNEAU

MELI – NIEDDA

IV:     PERENZONI

VAR:      DI MARTINO

AVAR:       VALERI

 

TORINO – ROMA

COLOMBO

PASSERI – COSTANZO

IV:       MARIANI

VAR:      MAZZOLENI

AVAR:      ABBATTISTA

 Ore 20.45

LAZIO – JUVENTUS

DI BELLO

CECCONI – BERCIGLI

IV:     GIUA

VAR:     IRRATI

AVAR:       ZUFFERLI

Foto: LaPresse

Exit mobile version