Calcio

Serie A, gli arbitri della 32ma giornata: Roma-Milan a Orsato, per Inter-Lazio c’è Guida

Pubblicato

il

Daniele Orsato e Marco Guida. Saranno loro gli arbitri dei due big match della 32esima giornata di Serie A. Il primo dirigerà Roma-Milan, in programma domani alle ore 18 allo stadio Olimpico. Il secondo Inter-Lazio, sfida prevista domenica alle 12.30. Due partite delicatissime in chiave Champions League, che mettono di fronte quattro delle prime sei classificate del nostro campionato.

Il fischietto di Schio, 48 anni, quest’anno ha arbitrato due volte sia Milan che Roma. Ma se con i rossoneri il bilancio è positivo (un pareggio a Lecce e una vittoria in casa con la Juventus), i giallorossi con Orsato in campo non sono stati fortunati: gli uomini di Mourinho, infatti, sono caduti in entrambe le occasioni, cedendo di misura nel derby con la Lazio e al Maradona contro il Napoli. In totale, per lui, si tratta della dodicesima apparizione stagionale in Serie A.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Guida, al contrario, quest’anno è alla sua seconda presenza nella massima categoria nazionale. Il fischietto di Torre Annunziata fin qui ha diretto solo Fiorentina-Atalanta, gara valida per la 30esima giornata. Per il resto è stato impiegato in Serie B. Il designatore Gianluca Rocchi crede fermamente nel classe 1981 e ha puntato sulla sua esperienza: Guida ha infatti debuttato in Serie A nel 2010 ed è internazionale dal 2014.

Tra le altre partite spiccano le designazioni di Simone Sozza, scelto per la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Juventus, e di Daniele Doveri, che dopo il buon arbitraggio della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juve dirigerà lo scontro salvezza Cremonese-Verona. Di seguito l’elenco completo degli arbitri designati per la 32esima giornata di Serie A.

GLI ARBITRI DELLA 32ESIMA GIORNATA

Venerdì 28 aprile

  • Ore 18.30 Lecce-Udinese (arbitro: Marchetti, Var: Valeri)
  • Ore 20.45 Spezia-Monza (arbitro: Rapuano, Var: Marini)

Sabato 29 aprile

  • Ore 18 Roma-Milan (arbitro: Orsato, Var: Dipaolo)
  • Ore 20.45 Torino-Atalanta (arbitro: Sacchi, Var: Banti)

Domenica 30 aprile

  • Ore 12.30 Inter-Lazio (arbitro: Guida; Var: Chiffi)
  • Ore 15 Cremonese-Verona (arbitro: Doveri; Var: Irrati)
  • Ore 15 Napoli-Salernitana (arbitro: Marcenaro, Var: Di Martino)
  • Ore 15 Sassuolo-Empoli (arbitro: Dionisi, Var: Abbattista)
  • Ore 18 Fiorentina-Sampdoria (arbitro: Giua; Var: Nasca)
  • Ore 20.45 Bologna-Juventus (arbitro: Sozza; Var: Mazzoleni)

Foto: Lapresse

Exit mobile version