Calcio

Silvio Berlusconi ancora ricoverato: come sta e di cosa soffre il patron del Monza

Pubblicato

il

È grave, ma stabile, il quadro clinico di Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri, mercoledì 5 aprile nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Il senatore di Forza Italia e patron del Monza, in ogni caso, è vigile e ha ricevuto le visite di famigliari e amici, tra cui l’ad biancorosso Adriano Galliani, dopo aver trascorso la notte in ospedale.

Berlusconi è ricoverato «per la cura di un’infezione polmonare». «L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta».

È quanto si legge nel bollettino medico firmato dai professori Alberto Zangrillo (direttore del dipartimento di Anestesia e Terapia intensiva del San Raffaele e medico personale del patron del Monza) e Fabio Ciceri (primario delle unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e Oncoemetologia del medesimo ospedale) e diffuso nel pomeriggio odierno.

«Siamo più sollevati, c’è un miglioramento. Siamo fiduciosi», ha detto nel pomeriggio ai cronisti il fratello Paolo, presidente del club brianzolo, come riporta la Rai. E un messaggio di incoraggiamento è arrivato anche da parte dei giocatori e dello staff tecnico del Monza: «Presidente ti aspettiamo presto».

Foto: LaPresse

Exit mobile version