Calcio

Simone Inzaghi, destino segnato. L’Inter riflette sul nuovo tecnico anche per questa stagione

Pubblicato

il

La terza sconfitta consecutiva in campionato maturata contro la Fiorentina, la quarta in cinque partite e la decima complessiva, ha aperto una serie di riflessioni in casa Inter sul destino di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, già a partire da questa stagione.

L’Inter, infatti, in attesa che si completino le gare delle dirette rivali, si trova ora con una concorrente in più: con il successo sul Verona, ora la Juventus è a soli 6 punti dai milanesi, indipendentemente dal discorso penalizzazione.

Una situazione che, sommato al passaggio del turno tutt’altro che convincente contro il Porto in Champions League, hanno aperto una serie di riflessioni all’interno del club del presidente Steven Zhang.

Se le chance di una conferma per la prossima stagione appaiono ridotte al minimo, il tecnico ex Lazio rischia anche nell’immediato. La situazione rischia di sfuggire completamente di mano ad Inzaghi che cerca risposte già nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

A deciderne le sorti, però, sarà soprattutto il quarto di finale di Champions contro il Benfica e l’andamento in campionato, con l’Inter che non può permettersi di mancare un piazzamento tra le prime 4.

In caso di separazione anticipata, il club sembra intenzionato a virare su un profilo che possa traghettare la squadra fino a fine stagione. In questo senso è forte la candidatura di Christian Chivu, allenatore della Primavera del club. In alternativa, si potrebbe rivolgere ad una bandiera del club come ad esempio Walter Zenga.

L’idea, infatti, a meno di un risultato clamoroso in Champions, come la finale o addirittura la vittoria, è quella di programmare la prossima stagione con i dovuti tempi. E con l’allenatore giusto, in attesa che il mercato dei tecnici entri nel vivo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version