Tennis

VIDEO Sinner-Alcaraz 2-1, ATP Miami 2023: highlights e sintesi di una semifinale che è già storia

Pubblicato

il

Grazie Jannik, grazie Carlos. Lecito dividersi per preferenze, ma lo spettacolo offerto sul campo dell’Hard Rock Stadium di Miami è stato qualcosa da raccontare ai nipotini. Non una novità perché quando questi due ragazzi si incrociano è sempre uno spettacolo perché uno spinge l’altro ad alzare l’asticella.

Un tennis sublime e stavolta è stato Sinner a prevalere al termine di un confronto di tre ore circa, valido per la semifinale del Masters1000 di Miami, in cui l’azzurro è stato bravissimo ad assorbire la delusione di un primo parziale perso per qualche errore banale 7-6, affrontando a viso aperto Alcaraz e piegandolo in una vera e propria prova di resistenza.

La vittoria della classe e della determinazione dell’italiano, che ha dilagato nel terzo set, probabilmente sfruttando anche le condizioni fisiche non perfette di un Carlitos sofferente. E così è arrivata la vittoria n.3 negli scontri diretti, riportando a livello ATP il bilancio sulla perfetta parità.

La sensazione è che si sia solo all’inizio di una bellissima rivalità che durerà a lungo e in cui i due si contenderanno vittorie in eventi altissimo profilo. Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.

Di seguito il video degli highlight del match. 

VIDEO SINNER-ALCARAZ: HIGHLIGHTS E SINTESI

Foto: LaPresse

Exit mobile version