Senza categoria

Perché Sinner-Rune non inizia: il motivo del ritardo a Montecarlo. Tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

il

L’incognita delle previsioni meteo si abbatte sul torneo ATP Masters 1000 Montecarlo 2023, dove la prima semifinale di doppio è scattata alle 11.30, con le due semifinali di singolare che inizieranno rispettivamente non prima delle 13.30 (Andrey Rublev-Taylor Fritz) e non prima delle 15.30 (Jannik Sinner-Holger Rune).

Secondo quanto riportato da ilmeteo.it, infatti, sul Principato sono attese precipitazioni piovose tra le 15.00 e le 19.00, con un picco attorno alle ore 17.00. Dunque per i primi due match non vi dovrebbero essere problemi, mentre è a rischio slittamento proprio il match dell’azzurro.

Jannik Sinner, numero 7, affronterà il danese Holger Rune, numero 6, sul Court Rainier III: si tratta di uno scontro diretto anche in chiave ranking ATP. In parole povere, chi vincerà oggi sarà davanti all’altro in classifica lunedì 17 aprile.

Sinner-Rune oggi in tv, ATP Montecarlo 2023: orario, programma, streaming, differita in chiaro

Foto: LaPresse

AGGIORNAMENTO 13.30

La prima semifinale di doppio va al match tie break, quindi inizierà in ritardo la prima delle due semifinali di singolare, ovvero Andrey Rublev-Taylor Fritz, quindi difficilmente Jannik Sinner-Holger Rune inizierà alle ore 15.30.

AGGIORNAMENTO 15.00

Si è concluso il primo set della semifinale tra Andrey Rublev e Taylor Fritz, vinto per 7-5 dallo statunitense. La sfida tra Jannik Sinner ed Holger Rune, prevista non prima delle ore 15.30, è destinata a slittare.

AGGIORNAMENTO 15.36 

Ci sarà ancora da aspettare! Andrey Rublev ha vinto il secondo set per 6-1 contro Taylor Fritz, dunque si va al terzo. Speriamo che il tempo regga: il cielo è diventato decisamente nuvoloso.

AGGIORNAMENTO 15.58 

SOSPESO IL MATCH TRA RUBLEV E FRITZ! E’ arrivata la temuta pioggia a Montecarlo. Il russo è in vantaggio 3-2 nel terzo set. Potrebbe essere una sosta piuttosto lunga. Amici di OA Sport: occorre munirsi di pazienza oggi!

AGGIORNAMENTO 16.12

La situazione del campo a Montecarlo.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

18.02 E’ terminata Rublev-Fritz: il russo ha vinto 5-7, 6-1, 6-3. Ora, meteo permettendo, tra una ventina di minuti dovrebbe iniziare la seconda semifinale tra Sinner e Rune.

17.51 Rublev è avanti 5-2 nel terzo, ma ha ripreso a piovigginare. Ci sono diversi ombrelli aperti sugli spalti.

17.45 E’ ricominciato il match tra Rublev e Fritz!

17.37 Rublev e Fritz sono tornati in campo! Tra poco ricomincerà la prima semifinale. Il russo è avanti 3-2 nel terzo set. A seguire, meteo permettendo, toccherà a Sinner-Rune.

17.29 Gli spettatori stanno tornando sugli spalti.

17.26 Si intravede un barlume di azzurro all’orizzonte…

17.23 HA SMESSO DI PIOVERE! Si stanno togliendo i teloni, a breve potrebbe ricominciare la semifinale tra Rublev e Fritz!

17.08 Il momento in cui sono stati messi i teloni sul campo.

17.05 Siamo già oltre l’ora di interruzione per la semifinale tra Rublev e Fritz.

16.58 L’intensità della pioggia è leggermente diminuita.

16.43 Continua a piovere. Gli organizzatori attenderanno davvero le 21.00 per far riprendere le semifinali? Una bella gatta da pelare. Ricordiamo infatti che deve ancora terminare la prima semifinale tra Rublev e Fritz, con il russo che è avanti 3-2 al terzo.

16.34 Secondo BBC.com, potrebbe esserci qualche schiarita a breve, ma la pioggia è comunque attesa ancora tra le 19.00 e le 21.00. Poi dovrebbe tornare il sereno.

16.20 Piove tanto, il campo è stato coperto con i teloni.

16.18 Le previsioni meteo non sono buone. Se la pioggia non dovesse dare tregua, c’è anche la (brutta) ipotesi che la semifinale di Sinner venga rimandata a domani mattina. A quel punto uno tra l’azzurro e Rune dovrebbe disputare due partite in un giorno: uno svantaggio non da poco.

Foto: Lapresse

Exit mobile version