Softball

Softball, ufficiale il calendario dell’Italia nella prima fase della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

La fase a gironi della Coppa del Mondo di softball si disputerà dall’11 al 26 luglio: si giocheranno 57 partite in tre Paesi differenti, che determineranno 6 delle 8 qualificate alla fase finale, prevista nel 2024 in Italia, alle quali si aggiungeranno due wild card, una delle quali è riservata all’Italia in caso di mancata qualificazione.

Al termine della fase a gironi le prime due si sfideranno per un posto alla Coppa del Mondo. La perdente di questo confronto sfiderà poi la vincente del match tra la terza e la quarta classificata per determinare la seconda squadra qualificata.

Il Girone A si giocherà in Irlanda dall’11 al 15 luglio con Australia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina Taipei, Irlanda e Botswana. Il Girone B è in programma in Spagna dal 18 al 22 luglio con Portorico, Paesi Bassi, Cuba, Cina, Sudafrica e Spagna.

Equitazione, Piazza di Siena 2023: campa gara allargato, spariscono i corridoi laterali

L’Italia ospiterà il Girone C, che si giocherà a Buttrio e Castions di Strada dal 22 al 26 luglio: le azzurre affronteranno il Venezuela il 22 luglio alle ore 20.00 a Castions di Strada, la Nuova Zelanda il 23 luglio alle 11.00 a Buttrio, il Canada il 23 luglio alle 20.00 a Buttrio, le Filippine il 24 luglio alle 20.00 a Buttrio, ed il Giappone il 25 luglio alle 20.00 a Castions di Strada. Play-off il 26 luglio.

IL CALENDARIO DELL’ITALIA

Foto: FIBS Ezio Ratti NADOC

Exit mobile version