Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2023: Emily Campbell si aggiudica l’ultimo titolo femminile nei +87 kg

Pubblicato

il

Giornata conclusiva dei Campionati Europei di sollevamento pesi 2023 che si è aperta a Yerevan (in Armenia) con l’assegnazione dell’ultimo titolo femminile della manifestazione, nella categoria +87 kg. Emily Jade Campbell ha rispettato il pronostico della vigilia, facendo la differenza nello slancio dopo uno strappo opaco e portando a casa il terzo oro continentale consecutivo nel concorso generale.

La 28enne britannica, argento olimpico e mondiale in carica tra i pesi massimi, ha trionfato quest’oggi con 253 kg di totale, aggiudicandosi anche l’oro di specialità nello slancio con 143 kg dopo aver chiuso solo in quarta posizione nell’esercizio di slancio con 110 kg. Completano il podio la georgiana Anastasiia Hotfrid, argento con 252 kg di totale, e l’ucraina Valentyna Kisil, bronzo con 244 kg.

Hotfrid si è imposta nello strappo con 117 kg davanti a Kisil (111) e alla turca Melike Gunal, bronzo di specialità con 110 kg. Per quanto riguarda invece lo slancio, Campbell ha prevalso con 143 kg davanti a Hotfrid (135) e all’austriaca Sarah Fischer, bronzo con 134 kg. Gran Bretagna che centra proprio in extremis dunque il primo titolo di questa rassegna continentale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version