Seguici su

Senza categoria

Sollevamento pesi, Europei 2023: Gasparyan si impone nella categoria -109 kg maschile

Pubblicato

il

L’Armenia sale ancora in cattedra nella pedana di casa. Samvel Gasparyan ha vinto infatti con ampio margine la medaglia d’oro nella categoria fino ai -109 kg, secondo segmento della penultima giornata dei Campionati Europei 2023 di sollevamento pesi, imponendosi su larga scala in entrambe le prove.

Nello strappo infatti l’armeno ha alzato la misura di 135 kg, trovata al terzo tentativo dopo aver fallito il secondo e aver alzato correttamente 172 kg nella prima chance per poi tirare su 220 kg nello slancio arrivando al totale di 395 kg.

A centrare il secondo posto è stato invece Giorgi Chkheidze, abile ad approfittare degli errori dei diretti avversari. Il georgiano infatti ha raccolto 381 kg nel totale, guadagnando il quarto posto sia nello strappo che nello slancio con 173 kg e 208 kg. Destino simile a quello di Petros Petrosyan che, dopo il sesto strappo in cui ha eseguito un’alzata da 163 ha poi risalito la china nella seconda manche grazie a 213 kg, raggiungendo 379 kg totali.

Sollevamento pesi, Europei 2023: Karapetyan trionfa nella categoria fino ai -102 kg, secondo Chkheidze

Nulla da fare dunque per il bulgaro Vasil Marinov, partito con un secondo posto nella prima prova con 163 kg ma rimasto attardato nello slancio, dove non è andato oltre i 213 kg accontentandosi della quarta moneta con 376. Da segnalare poi quanto fatto da Sargis Martirosjam, bronzo di slancio con 173 kg.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità