Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2023: le entry list definitive. Giulia Imperio e Sergio Massidda in cima

Pubblicato

il

Prosegue il countdown in vista dei Campionati Europei di sollevamento pesi 2023, che si disputeranno a Yerevan (in Armenia) dal 15 al 23 aprile. Una rassegna continentale molto importante per l’assegnazione delle medaglie e soprattutto in ottica qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024, visto che le misure ottenute nella capitale armena verranno prese in considerazione per il ranking a cinque cerchi.

L’Italia ha grandi ambizioni e può contare su una spedizione estremamente competitiva, con diverse carte da podio ed una punta di diamante assoluta come Nino Pizzolato, a caccia del quarto titolo europeo consecutivo dopo aver dovuto saltare per infortunio gli ultimi Mondiali di Bogotà. Il detentore del record globale di totale negli 89 kg si presenta a Yerevan con la seconda misura d’ingresso alle spalle del baby fenomeno bulgaro Karlos Nasar.

Le potenzialità del team azzurro sono testimoniate anche dal fatto che ci sono ben quattro atleti italiani al comando dell’entry list nelle rispettive categorie di peso come misura dichiarata in fase di iscrizione. Parliamo di Sergio Massidda nei 61 kg, della campionessa d’Europa senior in carica Giulia Imperio nei 49 kg, di Lucrezia Magistris nei 59 kg (alla pari con l’ucraina Kamila Konotop) e di Giulia Miserendino nei 71 kg (insieme alla rumena Loredana Elena Toma).

Calendario Europei sollevamento pesi 2023: programma, orari, tv, streaming

Obiettivo medaglia difficile ma non impossibile anche per gli altri nostri portacolori Oscar Reyes Martinez negli 81 kg, Mirko Zanni nei 73 kg e Cristiano Ficco nei 96 kg. Di seguito è possibile consultare l’elenco completo dei partecipanti in tutte le categorie di peso agli Europei di pesistica olimpica 2023.

CLICCA QUI PER LE ENTRY LIST DEFINITIVE DEGLI EUROPEI DI SOLLEVAMENTO PESI 2023

Foto: FIPE

Exit mobile version