Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Europei 2023 oggi: orari 21 aprile, programma, tv, streaming, italiani in gara
Giungono quasi al termine le competizioni ai Campionati Europei di sollevamento pesi 2023, rassegna in scena questa settimana in Armenia, a Yerevan. Oggi, venerdì 21 aprile, saliranno in pedana le atlete della categoria fino ai 81 kg femminile e gli atleti di quella fino ai 93 kg, quest’ultima gara importantissima in chiave Italia, complice la presenza di Cristiano Ficco.
LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SOLLEVAMENTO PESI DALLE 18.00
Il nativo di San Vito al Tagliamento infatti è senza dubbio tra i papabili vincitori del titolo, un traguardo che porterebbe la sua carriera ad un altro importante step dopo le soddisfazioni messe in archivio in passato, tra cui si contano il metallo più pregiato under 23 nel 2023, il primo posto alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires oltre che il bronzo di slancio nella rassegna continentale 2022 di Tirana.
Il pesista delle Fiamme Azzurre si presenterà in pedana con una misura d’entrata di 370 kg, la seconda del lotto dopo quella di 380 kg, segnata dai padroni di casa Hakob Mkrtchyan ed Ara Aghanyan e paritaria al francese Romain Imadouchene.
Le finali della terz’ultima giornata degli Europei di sollevamento pesi 2023 a Yerevan saranno visibili in diretta streaming su Olympic Channel. OA Sport vi proporrà inoltre la DIRETTA LIVE testuale del gruppo A della categoria 96 kg maschile con aggiornamenti in tempo reale.
Sollevamento pesi, Nino Pizzolato dà forfait per gli Europei: “Non posso compromettere Parigi”
Di seguito il programma dettagliato, gli orari esatti, gli italiani impegnati e come seguire l’evento odierno in tv e streaming.
CALENDARIO EUROPEI SOLLEVAMENTO PESI 2023
Venerdì 21 aprile
Ore 15.30 Finale 81 kg femminile
Ore 18.00 Finale 96 kg maschile
PROGRAMMA EUROPEI SOLLEVAMENTO PESI 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: Olympic Channel.
Diretta Live testuale (della 73 kg): OA Sport
EUROPEI SOLLEVAMENTO PESI 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI
Cristiano Ficco (73 kg).
Foto: FIPE