Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mirko Zanni: “Nello strappo il bilanciere era leggero…Poi una fitta al ginocchio”

Pubblicato

il

Agli Europei 2023 di sollevamento pesi in corso a Yerevan, in Armenia, Mirko Zanni ha conquistato il bronzo nel totale con 335 kg e l’oro nello strappo con 155 kg, con triplo record italiano (ottenuto anche nello slancio), portandosi nel ranking olimpico al 7° posto.

Così l’azzurro a caldo a fine gara al sito federale: “Sono davvero contento per come ho reagito, solo un po’ di rammarico per l’ultima alzata perché ho sentito una fitta al ginocchio. L’importante era raggiungere l’obiettivo, che non erano le medaglie, delle quali sono contento, ma entrare nel ranking olimpico“.

L’analisi della prova odierna: “Ora torniamo a lavorare per migliorare ulteriormente il piazzamento. L’unica cosa che ho cercato di fare è stata dare il massimo: lo strappo è andato particolarmente bene, non me lo aspettavo, il bilanciere lo sentivo leggero“.

Sollevamento pesi, Mirko Zanni è tornato! Bronzo europeo nei -73 kg e passo avanti verso le Olimpiadi!

La seconda parte di gara: “Poi per lo slancio c’è stato un tour de force, perché ho avuto pochissimo tempo per riscaldarmi, essendo stato il primo a salire in pedana, ma cercavamo innanzitutto il piazzamento, poi sono venuti anche i 180 quindi bene così“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version