Basket

Sorteggio Mondiali basket 2023 oggi: orario, programma, tv, streaming, possibili avversarie dell’Italia

Pubblicato

il

L’attesa è oramai terminata: l’Italbasket conoscerà le avversarie che affronterà nella prima fase a gironi del Mondiale 2023. Oggi, sabato 29 Aprile, è infatti in programma alle 13:30 ora italiana in quel di Manila (Filippine) il sorteggio degli otto gruppi in cui verranno inserite le trentadue Nazionali partecipanti alla rassegna iridata che si disputerà tra Filippine, Indonesia e Giappone.

Gli uomini di Gianmarco Pozzecco punteranno sicuramente a migliorare la seconda fase raggiunta nell’ultima edizione del Mondiale, che segnava il ritorno degli Azzurri a distanza di ben tredici anni dalla precedente apparizione datata 2006. L’Italia è stata inserita nella terza fascia insieme a Grecia, Germania e Brasile – Nazionali che non incrocerà – e potrà essere inserita in uno fra il Gruppo A, il Gruppo C, il Gruppo E o il Gruppo G. Per il bilanciamento geografico non ci sarà sicuramente l’incrocio con i Campioni del Mondo e d’Europa in carica della Spagna, mentre si rischia di incontrare il temibile Dream Team USA oppure l’Australia.

Basket: i Mondiali 2027 saranno in Qatar a Doha

Il sorteggio dei Mondiali 2023 di basket inizierà a Manila (Filippine) alle 13:30 ora italiana (le 19:30 ora locale). Saranno presenti anche i due Ambassador della FIBA Luis Scola – ex giocatore argentino ora dirigente a Varese – e Dirk Nowitski, ex leggenda tedesca dei Dallas Mavericks. Non è prevista diretta TV, mentre sarà possibile assistere al sorteggio in diretta streaming su Eleven Sports (a partire dalle ore 14:00) e sul Canale YouTube della FIBA.

CALENDARIO SORTEGGIO MONDIALI BASKET 2023

Sabato 29 aprile

13:30 ora italiana Cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2023

PROGRAMMA SORTEGGIO MONDIALI BASKET 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: Canale YouTube FIBA, Eleven Sports

FASCE SORTEGGIO MONDIALI BASKET 2023

Fascia 1: Filippine, Spagna, Stati Uniti, Australia
Fascia 2: Francia, Serbia, Slovenia, Lituania
Fascia 3: Grecia, Italia, Germania, Brasile
Fascia 4: Canada, Venezuela, Montenegro, Portorico
Fascia 5: Iran, Rep. Dominicana, Finlandia, Nuova Zelanda
Fascia 6: Cina, Lettonia, Messico, Georgia
Fascia 7: Giordania, Giappone, Angola, Costa d’Avorio
Fascia 8: Libano, Egitto, Sud Sudan, Capo Verde

Credit: Ciamillo

Exit mobile version