Calcio
Spezia-Lazio 0-3, i top&flop: Felipe Anderson si fa il regalo di compleanno, Ampadu balla la samba
SPEZIA
Top
Nei primissimi minuti il leader del centrocampo è solo e soltanto uno: Mehdi Bourabia. Sfiora il gol dell’1-0 ad inizio partita, poi giganteggia a metà campo riuscendo a dare una mano ai compagni e anche ad imbastire buone trame. Scende di tono come tutto lo Spezia con il passare dei minuti, ma ci prova sempre.
Flop
Brutta la prova di Ethan Ampadu. Il centrale gallese macchia la sua prova con il fallo che provoca il rigore dello 0-1, anche se a dirla tutta deve mettere una pezza su un erroraccio di Nikolau. Non contento, si becca anche il secondo giallo nel finale di partita, diventando irrimediabilmente il peggiore in campo. Una serata in cui ha ballato la samba.
LAZIO
Top
Se Maurizio Sarri non fa mai a meno di lui, un motivo ci sarà. Felipe Anderson è tornato quello che incantò nella sua prima esperienza in biancoceleste: si procura il rigore del vantaggio con grande scaltrezza e poi concretizza con freddezza il raddoppio dopo una splendida azione corale. Bel modo per festeggiare i suoi trent’anni di domani.
Flop
In una vittoria di tre reti è quantomeno ingeneroso parlare di flop. In questa posizione scomoda ci mettiamo Elseid Hysaj: fa il suo lavoro con grande diligenza e non ha paura di sporcarsi le mani. Se si trova in questa posizione è solo ed esclusivamente perché è il meno appariscente tra i biancocelesti.
Foto: LaPresse