Calcio

Spezia-Lazio, Maurizio Sarri: “Rimessa in piedi con il palleggio, secondo gol bellissimo”

Pubblicato

il

L’ennesima bella vittoria della Lazio nella trentesima giornata di campionato di Serie A. I biancocelesti escono con il sorriso dal Picco di La Spezia con un rotondo 0-3 e mettono un’altra pietra nella difesa del secondo posto. Anche Maurizio Sarri è apparso molto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport.

Il secondo gol è stato bellissimo, anche se a un certo punto mi sono preoccupato perché nessuno tirava in porta. Contento anche per Marcos Antonio, calciatore di grandissimo livello: faccio fatica ad inserirlo a centrocampo perché a volte ci serve fisicità nel nostro modulo offensivo, ma quando giochiamo nello stretto negli allenamenti è uno spettacolo“.

L’approccio però non è stato dei migliori, con lo Spezia andato due volte vicino al gol: “Nei primi sette-8 minuti ho avuto paura che avessimo preso la partita sottogamba. Abbiamo trovato un ambiente e dimensioni del terreno particolari, poi lo Spezia è stato molto aggressiva, mettendoci in difficoltà. Poi siamo venuti fuori con il palleggio e abbiamo ripreso la partita in mano“.

La crescita della sua Lazio è innegabile: “Sono tornato a divertirmi durante la settimana. La squadra fa bene in partita e soprattutto negli allenamenti, dove c’è stato un cambio di mentalità. E riesco a trasmettere ai ragazzi il mio divertimento. Se guardiamo la classifica di nove giornate fa è completamente diversa, dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo e guardare la nostra posizione attuale“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version