Calcio
Sporting Lisbona-Juventus, Europa League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera
Oggi, giovedì 20 aprile, ultimo atto dei quarti di finale di UEFA Europa League. Ancora qualche ora e poi le squadre rimaste in corsa per la vittoria finale nella seconda competizione europea per club scenderanno in campo. Quattro differenti partite, tutte alle 21.00, e due italiane impegnate: la Roma di José Mourinho e la Juventus di Massimiliano Allegri. Ecco concentriamoci proprio su quest’ultima compagine, pronta a disputare il secondo match del doppio confronto con lo Sporting Club.
I bianconeri sono volati a Lisbona per poter affrontare gli uomini di Ruben Amorim. Una sfida interessantissima, che già all’Allianz Stadium di Torino, lo scorso 13 aprile, ha regalato forti e grandi emozioni a entrambe le tifoserie. A imporsi, alla fine dei 90′ minuti, sono stati proprio i padroni di casa con una zampata al 73esimo di Federico Gatti. Un gol, sin qui, risultato decisivo. La Juve dovrà quindi fare di tutto per conservare un risultato utile e dunque approdare alle semifinali.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
SPORTING-JUVENTUS: INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI
C’è da dire che non sarà certamente semplice con una squadra come quella portoghese. Una settimana fa, lo Sporting, si è visto e come in avanti. Ma uno straordinario Perin, che ha preso il posto di Szczęsny, ha salvato di tutto: il risultato e qualsiasi pallone insidioso. La Juventus quest’oggi a partire dalle 21.00, dunque, avrà l’obbligo di mantenere alta la soglia dell’attenzione. E proprio per questo vediamo da vicino tutti gli infortunati, i diffidati e gli squalificati delle due formazioni.
Partiamo da un dato semplicissimo. Nessuno squalificato da ambo le parti. Discorso infortunati: in casa Sporting la situazione non è delle migliori. Out Bragança, Cabral, Paulinho e infine St. Juste che è ancora in dubbio per la sfida. Passiamo alla Juve: out solamente Kaio Jorge. Infine capitolo diffidati: Danilo, Bremer, Miretti e Vlahovic. Per il club piemontese, invece, tre giocatori in diffida: Gonçalo Inácio, Ricardo Esgaio, Matheus Reis. Adesso non resta che lasciare l’ultima parola al campo.
Foto: LaPresse