Calcio
Squalifica cancellata a Lukaku, il belga: “Gravina dimostra una grande sensibilità”
Romelu Lukaku potrà giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Il calciatore belga ha ricevuto la ‘grazia’ da parte del presidente della FIGC Gabriele Gravina nella giornata di oggi, cancellando la squalifica ai danni del centravanti di Simone Inzaghi.
Dopo che era stata cancellata la squalifica della curva della Juventus, Lukaku era praticamente rimasto l’unico colpevole della situazione nonostante gli insulti a cui è stato sottoposto, con Gravina che si è mosso in prima persona per poter mettere le cose a posto e concedere a Lukaku di poter scendere in campo nella partita di mercoledì sera.
“Sono davvero felice per questa decisione del presidente della FIGC che ha dimostrato una grande sensibilità. Credo che grazie al suo intervento sia stata fatta giustizia e sia stato dato una grande segnale a tutto il modo dello sport e non solo. È stato dimostrato che c’è la volontà di combattere il razzismo”, Lukaku ha commentato in questo modo la cancellazione della squalifica sui profili social dell’Inter.
IL COMMENTO DI LUKAKU SUL PROFILO INSTAGRAM DELL’INTER
Foto: LaPresse