Superbike

Superbike, Alvaro Bautista in pole position ad Assen davanti a Rea e Razgatlioglu, sesto Locatelli

Pubblicato

il

E’ sempre Alvaro Bautista! Lo spagnolo ottiene la pole position con Ducati nel GP d’Olanda, sul circuito di Assen. Un secondo tentativo straordinario da parte dell’iberico che ha battuto per neanche 30 millesimi Jonathan Rea. Terza posizione per Toprak Razgatlioglu che è stato veloce nella prima parte di pista, perdendo invece nel terzo e quarto settore.

I piloti non perdono tempo e già nei primi tentativi fanno degli ottimi tempi: Alex Lowes e Jonathan Rea con Kawasaki vanno subito ampiamente sotto il muro degli 1’34” con una splendida ottima parte del giro. L’unico a stare sulle code dei due britannici è Alvaro Bautista.

Dopo il primo stint tutti si fermano ai box per cambiare la gomma in vista della seconda run: Jonathan Rea lima il tempo del suo compagno di scuderia girando con pista libera, anticipa la concorrenza per non avere traffico e poter spingere al massimo. Bautista però ruggisce con Ducati e firma l’1’33.542 che vale la pole position di appena 27 millesimi nei confronti di Rea.

In sesta posizione partirà invece Andrea Locatelli, a due decimi a mezzo dal tempo da pole position di Bautista. Ottavo Axel Bassani e nono Danilo Petrucci, mentre ci sono state più difficoltà per Michael Ruben Rinaldi, Lorenzo Baldassarri e Gabriele Ruiu, che hanno concluso fuori dalla top 15.

Foto: SBK.com

Exit mobile version