Calcio
Tabellone Europa League: la situazione dopo l’andata dei quarti di finale
Tutte in bilico le sfide dei quarti di finale di Europa League, con Juve e Roma che cercheranno di portare due italiane in semifinale.
Ancora tutte da giocare le qualificazioni per le semifinali dell’Europa League 2022-2023. Due vittorie di misura e due pareggi nelle partite di andata non mettono al sicuro nessuna squadra.
Nella parte alta del tabellone il Manchester United ha sciupato due gol di vantaggio all’Old Trafford, facendosi recuperare per colpa di due autogol, di Malacia e Maguire, dall’84 in poi.
La Juventus invece ha vinto contro lo Sporting Lisbona all’“Allianz Stadium” di Torino grazie a un gol di Gatti. La squadra portoghese ha giocato molto bene e ci vuole la migliore Juve per poter passare il turno al ritorno.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
La Roma non meritava assolutamente di perdere al “de Kuip” di Rotterdam, ma un gol anche in parte rocambolesco di Wieffer ha dato il vantaggio di un gol alla squadra olandese. Mourinho farà di tutto per recuperare Dybala per la sfida dell’Olimpico.
Infine continua a stupire l’Union Saint-Gilloise, giovanissima squadra belga che ha imposto il pari al Bayer Leverkusen alla “BayArena”. Il ritorno sarà difficile per i tedeschi, anche se con il Florian Wirtz visto all’andata tutto è possibile.
Le partite di ritorno andranno in scena tutte giovedì 20 aprile, alle ore 21.00
TABELLONE EUROPA LEAGUE QUARTI DI FINALE
Ore 21.00 Siviglia-Manchester United: Andata 2-2
Ore 21.00 Sporting-Juventus: Andata 0-1
Ore 21.00 Roma-Feyenoord: Andata 0-1
Ore 21.00 Union SG-Bayer Leverkusen: Andata 1-1
Foto: LaPresse