Calcio

Tabellone Europa League: tutti gli incroci dai quarti alla finale, ci sono due italiane

Iniziano i quarti di finale di Europa League, con due squadre italiane in lizza, la Roma di José Mourinho e la Juventus di Max Allegri.

Pubblicato

il

Angel Di Maria in azione contro la Lazio (©LaPresse)

Giovedì 13 aprile ci saranno le partite di andata dei quarti di finale di Europa League. Mai come quest’anno il tabellone per noi italiani è molto interessante, in quanto possiamo schierare ben due squadre, la Juventus di Allegri e la Roma di Mourinho.

Il primo match delle 18.45 è proprio Feyenoord-Roma, da giocare al “de Kuip” e sarà la rivincita della
passata finale di Conference League. Poi ci sarà la sfida tra Bayer Leverkusen e l’Union St. Gilloise, la grande sorpresa di quest’anno, capace di battere l’Union Berlino agli ottavi.

Infine due partite di grande spessore, Manchester United-Siviglia, partita da non perdere tra la squadra inglese che sta piano piano ritornando a grandi livelli e il Siviglia che questo trofeo lo ha vinto già sei volte. E poi Juventus-Sporting Lisbona, partita molto difficile per i bianconeri contro una squadra che sa imporre il suo gioco e il suo ritmo in ogni partita che disputa.

Già definiti poi i percorsi verso la finale. In semifinale si sfideranno nella parte alta la vincente di Juve-Sporting Lisbona che poi affronterà la squadra che vince la sfida tra Manchester United e Siviglia, mentre nella parte bassa, se la giocheranno la vincitrice di Feyenoord-Roma e quella tra Bayer Leverkusen- Union St Gilloise.

CALENDARIO PARTITE DI ANDATA EUROPA LEAGUE 13 APRILE

Ore 18.45: Feyenoord-Roma
Ore 21.00: Bayer Leverkusen-Union St Gilloise
Ore 21.00: Juventus-Sporting Lisbona
Ore 21.00 Manchester United-Siviglia

Foto: LaPresse

Exit mobile version