Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andrea Vavassori batte Murray: “Un sogno diventato realtà. Proverò a impensierire Medvedev”

Pubblicato

il

Andrea Vavassori si è reso protagonista di una splendida vittoria all’esordio nel tabellone principale del Masters 1000 di Madrid. Il tennista italiano, proveniente dalle qualificazioni, è infatti riuscito a sconfiggere il britannico Andy Murray in due set. Il quasi 28enne, ormai entrato nella top-150 del ranking ATP, ha giocato una bella partita contro l’ex numero 1 del mondo, nonché Campione Slam e Campione Olimpico. L’azzurro ha così staccato il biglietto per il secondo turno e ora se la dovrà vedere contro il fuoriclasse russo Daniil Medvedev, numero 1 nella ATP Race e in grandissima forma, anche se la terra rossa non è la sua superficie prediletta.

Andrea Vavassori ha espresso la propria soddisfazione al termine dell’incontro: “Un sogno diventato realtà, giocare in un torneo come questo contro un grandissimo campione. L’ho seguito in tutta la mia carriera, è un eroe per tutti nel mio circuito. Ho giocato per un set e mezzo il miglior tennis della mia vita e alla fine c’è solo gioia. Ho giocato molti tornei in signolare e in doppio, fisicamente sto lavorando molto bene, stiamo facendo un bion lavoro, crediamo nel mio percorso e ringrazio chi mi sta seguendo“.

Andrea Vavassori ha poi concluso:Cercherò di mettere in difficoltà Medvedev, due numeri 1 in un Masters 1000. So che con il mio tipo di gioco posso mettere in difficoltà diversi giocatori“.

Foto: Photo LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità