Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andrey Rublev: “Cerco di non pensare alla finale, Sinner è uno dei migliori del circuito”

Pubblicato

il

Andrey Rublev

Andrey Rublev ha raggiunto per la seconda volta in carriera la finale nel Masters 1000 di Montecarlo dopo quella del 2021 persa poi contro Stefanos Tsitsipas. Il russo ha rimontato nonostante la pioggia Taylor Fritz in semifinale e aspetta in finale Jannik Sinner o Holger Rune, ancora impegnati in battaglia.

Queste le parole del russo in conferenza stampa verso la finale di domani: “Il primo set è stato molto difficile da accettare, quando vai avanti tre volte di un break e finisci alla fine per perdere il set è molto frustrante. Taylor ha giocato bene, è stato aggressivo, io ho cercato di concentrarmi sul mio servizio e sono riuscito a ribaltare la partita nonostante le pause“.

Sulla finale di domani: “Cerco di non pensarci. Mi rilasso, faccio il trattamento con il fisioterapista, vado a cena. Cerco di pensare che domani non avrò niente. Spero che la seconda semifinale andrà in battaglia e ci saranno ritardi per la pioggia (sorride)”.

Sui possibili avversari: “Sinner è già uno dei migliori giocatori del circuito e sta giocando benissimo in questa stagione, giocando in maniera brillante e molto aggressiva. Rune è uno che corre molto e legge bene il gioco, non ti dà ritmo, prova a fare le smorzate, colpire potente e andare a rete”.

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità