Senza categoria

Tennis, Carlos Alcaraz: “Ritroverò Sinner a Roma al 100%, grande rispetto per Musetti”

Pubblicato

il

Oggi è il giorno del trionfo per Carlos Alcaraz. Il ragazzo spagnolo continua a vincere e a convincere con le sue prestazioni e nella Finale dell’ATP500 di Barcellona (Spagna) non c’è stato nulla da fare per il greco Stefanos Tsitsipas (n.5 del ranking), che ieri aveva battuto Lorenzo Musetti. Un torneo nel quale era al via anche Jannik Sinner, costretto poi a ritirarsi dall’evento catalano per via di una sindrome influenzale.

Uno stato di salute imperfetto quello di Jannik e oggi anche l’annuncio della rinuncia al Masters1000 di Madrid, dove invece sarà Musetti. A commentare il rapporto con i due tennisti tricolore, ai microfoni di Sky Sport, è stato proprio Alcaraz, che ha dedicato parole di stima e amicizia nei loro confronti.

Con Lorenzo ci conosciamo dai tornei quando eravamo bambini e abbiamo condiviso tanti momenti. Ho grande rispetto per lui, ricordando anche la Finale dell’ATP500 di Amburgo in cui mi ha battuto. Con Jannik il rapporto è speciale, una grande rivalità, ma anche una sincera amicizia. Non sapevo della sua rinuncia per Madrid, ma sono certo che ci vedremo a Roma e sarà al 100%“, le considerazioni di Carlitos.

Per il n.2 del mondo, dopo la vittoria a Barcellona, l’obiettivo è quello di confermarsi campione anche nel Masters1000 di Madrid, approfittando di assenze pesanti come quelle di Rafael Nadal, Novak Djokovic e dello stesso Sinner.

Foto: LiveMedia/Felipe Mondino

Exit mobile version