Senza categoria
Tennis, cosa si è fatto Carlos Alcaraz e perché non sarà a Montecarlo: il quadro dell’infortunio
Carlos Alcaraz non comincerà la stagione europea sulla terra battuta da Montecarlo. Lo spagnolo, così come i connazionali Rafa Nadal e Pablo Carreno Busta, ha dato forfait al primo 1000 sul rosso europeo per un infortunio.
Il numero 2 del mondo aveva concluso il match con Jannik Sinner in semifinale a Miami in condizioni fisiche precarie: affaticato, fermo sulle gambe, dava la sensazione di avere i crampi. Invece per il murciano arriva un altro infortunio.
L’allievo di Juan Carlos Ferrero ha scritto su Instagram di avere “un’artrite post traumatica alla mano destra e un problema alla schiena“. Il giovane spagnolo dovrà rimanere a riposo fino al 17 aprile e rientrerà nel torneo di Barcellona, prima di giocare Madrid, Roma e il Roland Garros.
Le problematiche fisiche sono sempre più frequenti per il giocatore iberico: tra il finale della stagione scorsa e l’inizio di questa si è ritirato durante il match con Rune a Parigi-Bercy, ha saltato le ATP Finals, le finali di Coppa Davis, gli Australian Open e infine Montecarlo. Una discontinuità fisica senza dubbio poco ben augurante, visto che parliamo di un quasi 20enne.
Foto: LaPresse