Tennis

Tennis, cosa sta facendo Jannik Sinner? Tra riposo e una partita di…Seconda Categoria!

Pubblicato

il

25 aprile, Festa della Liberazione. Uno dei giorni nei quali l’Italia si ferma per celebrare una data iconica della propria storia, quella con la “S” maiuscola. In questi momenti anche Jannik Sinner si sta godendo qualche giorno di meritato riposo in vista della fase clou della stagione del tennis. Dopo un avvio di 2023 letteralmente da incorniciare (anche se il “bersaglio grosso”, purtroppo, è sempre stato mancato), il nostro portacolori sta pensando a ricaricare le batterie.

Ma, nello specifico, cosa sta facendo il numero 1 del tennis italiano? Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Jannik Sinner sta trascorrendo alcuni giorni di relax nella sua Sesto Pusteria, approfittando della pausa resa possibile dalla rinuncia al Masters 1000 di Madrid. Una scelta comprensibile e inevitabile, a seguito del tour de force intrapreso negli ultimi 40 giorni. Un lasso di tempo che ha visto l’altoatesino grande protagonista tra Indian Wells, Miami, Monte-Carlo e, per una manciata di turni, anche Barcellona.

Jannik Sinner si è fatto immortalare sorridente mentre era in tribuna a tifare per la squadra di calcio del suo paese, che milita in Seconda Categoria. Per un dichiarato tifoso del Milan che, quindi, si appresta a vivere una semifinale di Champions League contro i “cugini” dell’Inter, si tratta davvero di un evento peculiare.

Ad ogni modo queste giornate saranno di capitale importanza per il classe 2001. Staccare un po’ dopo il filotto primaverile è quello che serviva al nostro portacolori. Ricaricare mente e corpo in vista degli Internazionali di Roma, evento cerchiato con il pennarello rosso nel suo calendario, prima di dare il via alla grande avventura del Roland Garros. Jannik Sinner per il momento si riposa. Ma il rientro in campo è davvero dietro l’angolo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version