Seguici su

Senza categoria

Tennis, Del Potro vuole tornare all’US Open per l’ultima volta: “Lavorerò sodo, Dio deciderà se sono pronto o no”

Pubblicato

il

L’ultimo ballo nel campo più amato per Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino, oggi trentaquattrenne, vuole tornare per l’ultima volta a disputare il Torneo a lui più caro, l’US Open 2023. Un desiderio espresso da lui stesso nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 aprile, in una dichiarazione riservata alla stampa in cui ha di fatto confermato la disponibilità di US Open a concedergli una wild card per l’edizione 2023.

Il mio obiettivo è quello di essere pronto per giocare una partita ufficiale del Torneo – ha detto il giocatore nelle parole raccolte da livetennis – Non so se sarò al 100% o meno ma, almeno, se la mia ultima partita di tennis dovesse essere quest’anno, voglio che sia proprio agli US Open“.

Un vero e proprio sogno dunque quello dell’atleta, motivato a tornare proprio in quella New York dove nel 2009 vinse il suo unico slam in rimonta contro la leggenda Roger Federer: “Lavorerò sodo per l’ultima volta, forse, nella mia carriera, e poi non si sa mai. Dio deciderà se sono pronto o no“, ha continuato Del Potro.

Tennis, Ben Shelton vince la prima partita sulla terra rossa in Europa: l’ascesa di un giocatore da considerare

La notizia è stata accolta con soddisfazione dalla USTA (United States Tennis Association): “Juan Martin è un vero beniamino dei fan degli US Open, è un giocatore eccezione, gentile, saremmo entusiasti che questo ex Campione si unisse a noi e al torneo di quest’anno“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità