Senza categoria
Tennis, Ivan Ljubicic: “Jannik Sinner sta crescendo bene, resterà al vertice per tanti anni. Con Alcaraz giocherà tante volte”
Ivan Ljubicic parla chiaro ai microfoni di SuperTennis: Jannik Sinner è sulla strada giusta. L’ex numero 3 del mondo, che dalla Croazia ha sempre vissuto con grande interesse quel che succede in Italia tra i suoi tanti impegni. E la sua parola ha sempre un peso importante: parliamo pur sempre di un uomo che ha allenato Raonic e Federer, oltre ad avere un ruolo manageriale importante per tanti.
Così Ljubicic ai microfoni della tv federale: “Jannik Sinner sta crescendo bene. L’anno scorso ha perso la possibilità di giocare le partite importanti, semifinali e finali di grandi tornei. Quello che invece sta facendo quest’anno. E’ un ragazzo destinato a restare al vertice delle classifiche per tanti anni in futuro“.
Chiaramente ci sono anche parole per la rivalità con Carlos Alcaraz: “Non c’è dubbio che con Alcaraz giocheranno ancora tante volte uno contro l’altro. E ogni volta è uno spettacolo da vedere, come sempre quando si incontrano giocatori con stili diversi“.
L’avvertenza, però, è molto semplice e anche importante: “Avversari ci sono e ci saranno, quelli che vediamo già adesso e magari qualche giocatore che oggi ha 15, 16 anni fra tre o quattro anni sarà lì a lottare con loro. Anche Carlos ha bisogno ancora di qualche anno per essere ‘padrone’ del circuito, e non è detto che riuscirà a diventarlo“.
Foto: LaPresse / Olycom