Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner ha le armi per ben figurare anche sulla terra rossa: fondamentali le nuove variazioni di gioco
Calato il sipario sul primo trimestre del 2023 del tennis e in casa Italia si può sorridere per le prestazioni di Jannik Sinner. L’altoatesino ha incamerato punti importanti e pesanti per il suo obiettivo stagionale: essere alle ATP Finals di Torino. Attualmente n.4 della Race, il classe 2001 del Bel Paese ha infilato i seguenti risultati nei tornei a cui ha preso parte:
- Quarti di finale ATP Adelaide 1
- Ottavi di finale Australian Open
- Vittoria ATP250 Montpellier
- Finale ATP500 Rotterdam
- Semifinale Masters1000 Indian Wells
- Finale Masters1000 Miami
Sulla base di questi ottimi riscontri, ci si prepara alla stagione sulla terra battuta con fiducia. A partire dalla prossima settimana, inizierà l’avventura a Montecarlo, dove risiede l’azzurro, e non sarà semplice adattarsi così velocemente alla nuova superficie. Per Sinner potrebbero essere rischiosi i primi turni, ma nel caso tutto andasse bene ci sarebbe possibilità per fare bene.
Il 21enne nostrano ha dimostrato di saper giocare bene sulla terra e i risultati dell’anno passato, pur non al massimo della forma, sono lì a dimostrarlo. Vengono in mente, i quarti proprio nel Principato e a Roma. Un Sinner che si è detto curioso di sperimentare sul campo i propri miglioramenti tecnici e fisici, parlando nel primo caso di variazioni che saranno importanti nell’economia del proprio tennis.
Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo, tenendo conto che nella stagione sul rosso ci saranno anche i ritorni di Novak Djokovic e di Rafa Nadal e ciò senza dubbio andrà a creare non poco interesse.
Foto: LaPresse