Senza categoria
Tennis, la top-5 alla portata di Jannik Sinner secondo i bookmakers: maggiori possibilità per la prima vittoria negli Slam
Salgono le quotazioni. Jannik Sinner ha chiuso il primo trimestre del 2023 tra tanti aspetti positivi, anche se il successo di peso non è arrivato, come si sperava. L’azzurro è tornato in top-10 (n.9 del mondo) ed è attualmente n.4 della Race, classifica di rendimento che tiene conto della stagione corrente. Un segnale, quest’ultimo, di quanto l’altoatesino sia riuscito a essere continuo.
Riscontri che hanno fatto salire la considerazione degli addetti ai lavori e non c’è da stupirsi se ora il nome di Jannik vada considerato sempre nel novero dei favoriti in tutti i tornei a cui prenderà parte. Parliamo ad esempio del prossimo Masters1000 di Montecarlo, il cui via è previsto dal 9 aprile, nel giorno di Pasqua, con il sorteggio del tabellone principale in programma quest’oggi alle 17.00.
Non sarà certo un compito facile per il classe 2001 del Bel Paese passare in breve tempo dal cemento americano al rosso monegasco, ma si tratterà dell’ennesima prova da superare. In questo discorso i betting analyst offrono quote interessanti relativamente alla scalata della classifica portata avanti da Sinner.
L’ingresso nella top-5, infatti, è quotata 1,90 entro la fine dell’anno, mentre l’entrata tra i primi sette tennisti del mondo è a 1,40. Per quanto riguarda la permanenza nella top-10, la quota si attesta a 1,20. A questo discorso va legato anche l’obiettivo principale, ovvero il successo Slam. Nonostante l’azzurro non sia andato oltre i quarti di finale in nessuno dei Major, una sua vittoria nel 2023 paga 5 volte la posta.
Probabilmente, gli echi della vittoria contro Carlos Alcaraz (n.2 del mondo), nelle semifinali del Masters1000 di Miami, ha riscosso una grossa attenzione, al pari dei successi contro Stefanos Tsitsipas (n.3 del mondo) a Rotterdam, Taylor Fritz (attuale n.10 del ranking) a Indian Wells e Andrey Rublev (n.6 del mondo) in Florida.
Foto: LaPresse