Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner rincuorato da Lindsey Vonn: “Tanti aspetti positivi”
Tornare subito in campo. Jannik Sinner sarà di scena questa settimana a Barcellona, torneo ATP500 sulla terra rossa catalana. L’azzurro viene da un filotto di risultati notevole: semifinale a Indian Wells; Finale a Miami; semifinale a Montecarlo. Risultati che gli hanno permesso di scalare il ranking ATP e la Race. L’altoatesino, infatti, è n.8 del mondo e n.3 della graduatoria che tiene conto del rendimento in stagione.
Indubbiamente, a lasciare un po’ d’amaro in bocca è il fatto che un successo in un torneo di prestigio ancora manchi nel palmares dell’italiano, tenendo conto delle sue eccellenti qualità dimostrate nella stagione. Tuttavia, sono maggiori gli aspetti positivi che negativi.
Concetti che ha espresso in un messaggio sui social anche una leggenda dello sport come Lindsey Vonn. L’ex fuoriclasse dello sci alpino ha avuto modo di conoscere Sinner nei mesi precedenti, tenendo conto dei trascorsi che Jannik ha avuto da giovanissimo sulle nevi. Tanto è vero che i due hanno sciato insieme nella pausa invernale “breve” della stagione tennistica.
Un’amicizia sincera che Vonn ha voluto esprimere attraverso un post: “Tanti aspetti positivi, come essere il giocatore più giovane dell’Era Open ad aver raggiunto le semifinali a Indian Wells, Miami e Montecarlo nella stessa stagione“, le parole di Lindsey.
POST LINDSAY VONN SU JANNIK SINNER
A lot of positives! Like the youngest player in the Open Era to reach the semi-finals in Indian Wells, Miami and Monte-Carlo in the same season ???????????????? https://t.co/hzOnklhefk
— lindsey vonn (@lindseyvonn) April 16, 2023
Considerazioni che sicuramente avranno fatto piacere al tennista nostrano, desideroso di dar seguito alla positività descritta e magari portarsi a casa la vittoria finale a Barcellona.
Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI