Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci!”

Pubblicato

il

Un periodo da dimenticare e archiviare. Lorenzo Musetti è uscito ancora una volta amareggiato dal campo da tennis. Lo sport con racchetta e pallina, che tanto ama, non gli sta riservando le soddisfazioni che avrebbe voluto in questo 2023. Una stagione, fino a questo momento, priva di acuti e in cui i bocconi amari da mandar giù non mancano.

L’ultimo episodio della serie a non sorridere al carrarino è stato il ko nei quarti di finale dell’ATP250 di Marrekech (Marocco) contro il non irresistibile francese Alexandre Müller (n.126 del mondo). Una partita iniziata male, come rappresentato dal primo set perso 6-3, ma ribaltata per quanto il secondo parziale e parte del terzo avevano detto (6-1 3-1).

Dopo aver mancato la chance del doppio break nel quinto gioco, il buio più totale. Il toscano si è perso nei suoi mille pensieri e il match gli è sfuggito dalle mani, quando ormai sembrava suo. Un ko frutto più delle problematiche mentali che tecniche da cui Lorenzo dovrà riprendersi al più presto, considerando l’impegno non certo semplice del Masters1000 di Montecarlo.

La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci!” ha commentato il classe 2002 del Bel Paese su Instagram, aggiungendo: “Concentrato per il prossimo appuntamento di Montecarlo“. Un torneo dove lo attende al primo turno il serbo Miomir Kecmanovic, finalista a Estoril e a segno proprio quest’oggi contro Marco Cecchinato sulla terra rossa portoghese.

POST SU INSTAGRAM DI LORENZO MUSETTI 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità