Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti non sarà al Challenger di Cagliari: il toscano vorrà rifarsi gli Internazionali d’Italia 2023

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

La decisione più logica. Lorenzo Musetti ha cancellato la sua iscrizione nel Challenger 175 di Cagliari, in programma sulla terra rossa sarda dal 2 al 7 maggio. Il carrarino, uscito mestamente nel secondo turno del Masters1000 di Madrid per mano del tedesco Yannick Hanfamann, vuole presentarsi al via degli Internazionali d’Italia 2023 a Roma, che scatteranno il prossimo 10 maggio al meglio della forma.

Un modo per dimenticare la brutta prestazione sul rosso madrileno. C’erano attese, inutile negarlo, sul conto di Musetti, dopo gli ottimi risultati messi in mostra a Montecarlo e a Barcellona, dove il carrarino aveva raggiunto i quarti di finale, battendo nel proprio percorso Novak Djokovic, e la semifinale nel torneo catalano, prevalendo contro un giocatore solido e insidioso come Cameron Norrie nel suo incedere.

Un brusco passo indietro è stato compiuto oggi, per un atteggiamento troppo passivo e probabilmente affrontando condizioni che al toscano sono piaciute poco. Non è un mistero che la terra di Madrid sia molto particolare e per un tennista solito giocare fin troppo dietro, con un rimbalzo della palla così alto e rapido, la situazione si è fatta complicata.

A Roma il contesto dovrebbe essere più favorevole all’italiano, anche se sarà necessario avere un approccio diverso e non così dimesso come si è notato nel 1000 iberico.

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità