Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti vuole rinascere: il tabellone difficile, ma non impossibile a Marrakech

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Riparte dal torneo ATP 250 di Marrakech, in Marocco, da disputarsi sulla terra battuta outdoor la stagione 2023 di Lorenzo Musetti, in cerca di risultati che diano morale, ma non fortunatissimo nel sorteggio se consideriamo il fatto che l’azzurro è il numero 1 del tabellone.

Musetti scenderà in campo mercoledì o giovedì, in virtù del bye di cui ha diritto al primo turno, e lo farà direttamente agli ottavi contro uno tra il francese Hugo Gaston ed il tedesco Jan-Lennard Struff, al momento in campo.

Sulla carta il quarto di finale dovrebbe essere contro il transalpino Richard Gasquet, numero 6 del tabellone, mentre paiono più ardite le ipotesi di un derby con Francesco Passaro o di un incrocio col russo Aslan Karatsev. In semifinale, invece, possibile scontro col numero 3 del seeding, il neerlandese Botic van de Zandschulp.

Trattandosi in pratica del primo torneo stagionale sulla terra battuta, però, le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Ad essere sorpreso potrebbe essere anche il numero 2 del tabellone, il britannico Daniel Evans, candidato ad essere il finalista della parte bassa, che dovrà stare attento a diversi avversari, su tutti il cileno Nicolas Jarry.

Ranking WTA (3 aprile 2023): Martina Trevisan entra per la prima volta tra le migliori 20 al mondo!

IL TABELLONE DELL’ATP MARRAKECH 2023

Musetti (ITA) [1]-Bye
Gaston (FRA)-Struff (GER)
Karatsev-Passaro (ITA)
Muller (FRA)-Gasquet (FRA) [6]

van de Zandschulp (NED) [3]-Bye
Qualificato-O’Connell (AUS)
Kotov-Martinez (ESP)
Varillas (PER)-Bonzi (FRA) [7]

Cressy (USA) [5]-Carballes Baena (ESP)
Qualificato-Coria (ARG)
Moundir (MAR) [WC]-Qualificato
Bye-Griekspoor (NED) [4]

Jarry (CHI) [8]-Qualificato
Munar (ESP)-Benchetrit (MAR) [WC]
Lalami Laaroussi (MAR) [WC]-Popyrin (AUS)
Bye-Evans (GBR) [2]

Foto: LaPresse