Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini annuncia il forfait a Madrid

Pubblicato

il

Non è un fulmine a ciel sereno, ma adesso è arrivata anche la conferma dell’assenza di Matteo Berrettini dal Masters1000 di Madrid, torneo che inizierà mercoledì 26 aprile e che aprirà un maggio di grandi appuntamenti sulla terra rossa che proseguiranno con gli Internazionali d’Italia ed il Roland Garros.

Si sapeva che il problema alla fascia addominale del tennista romano non fosse di poco conto. Fermatosi subito dopo il successo in rimonta su Francisco Cerundolo, Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca poco prima della sua partita con Holger Rune a causa di una lesione di secondo grado agli addominali obliqui.

Otto giorni dopo, il numero 22 al mondo ha voluto confermare la sua assenza dal 1000 spagnolo con una storia Instagram, pubblicando una foto in cui viene manipolato da un medico su un lettino con questa didascalia: “L’intenso recupero è cominciato con la mia equipe medica a Barcellona. Farò tutto ciò che mi è possibile per tornare in campo il prima possibile. Sfortunatamente non potrò essere a Madrid, vi terrò aggiornati quando avrò ulteriori novità. Grazie per il supporto“.

Matteo Berrettini non sarà dunque al via del torneo madrileno, dove due anni fa arrivò in finale venendo battuto al terzo set da Alexander Zverev. Tenendo conto della vicinanza degli Internazionali d’Italia, che partiranno il 10 maggio, non è nemmeno impossibile che il romano possa saltare anche l’appuntamento italiano per rimettersi in forma in vista del Roland Garros.

LA STORIA DI MATTEO BERRETTINI

Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version