Senza categoria
Tennis, otto azzurri nelle qualificazioni a Madrid: Marco Cecchinato guida il gruppo azzurro
Giornata di sorteggi a Madrid (Spagna) per il torneo 1000 maschile e femminile che da domani avrà il via con le qualificazioni. Saranno otto gli azzurri in campo, per andare a caccia del pass per il main draw madrileno e arricchire l’elenco dei nostri portacolori che parteciperanno al prestigioso evento iberico. Attualmente, tra gli uomini, ci sono Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, mentre tra le donne Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini.
Sul versante maschile Marco Cecchinato, testa di serie n.2 del tabellone delle “quali”, guiderà la truppa tricolore. Il siciliano affronterà il kazako Timofey Skatov. In caso di successo, giocherà contro il vincitore del confronto tra Giulio Zeppieri e lo slovacco Jozef Kovalik. Altra ipotesi di derby (complicata) nel turno conclusivo tra Luca Nardi e Raul Brancaccio. Prima di ciò il giovane pesarese giocherà però contro la testa di serie n.1, Jan-Lennard Struff. Un incontro molto difficile per Nardi, visto anche quanto fatto dal teutonico a Montecarlo. Per Brancaccio ci sarà il russo Aslan Karatsev.
Andrea Vavassori, invece, sarà chiamato all’impegno contro il finlandese Otto Virtanen, mentre Francesco Passato giocherà contro l’eccentrico francese Benoit Paire (wild card). A completare il quadro tra gli uomini sarà Matteo Arnaldi opposto all’austriaco Filip Misolic. Per quanto riguarda le donne, ci sarà solo Sara Errani contro la francese Kristina Mladenovic.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it