Senza categoria

Tennis, Paolo Bertolucci: “Ho visto la brutta copia di Lorenzo Musetti”

Pubblicato

il

Una prestazione deludente. Le difficoltà di Lorenzo Musetti proseguono nel massimo circuito internazionale del tennis. L’azzurro, infatti, è stato sconfitto ieri nei quarti di finale dell’ATP250 di Marrakech (Marocco) dal francese Alexandre Müller (n.126 ATP) sul punteggio di 6-3 1-6 6-4 in 1 ora e 54 minuti di partita.

Un avversario non irresistibile per il toscano, che ha sfruttato un Musetti a corrente alternata per far suo l’accesso nella semifinale del torneo marocchino. Per il carrarino una nuova battuta d’arresto, andando ad arricchire di un altro ko un 2023 purtroppo ricco di partite non all’altezza della situazione.

Alla prova dei fatti è dalla United Cup che l’azzurro non riesce a infilare due vittorie consecutive. Il successo convincente del secondo turno contro il francese Hugo Gaston aveva confortato, ma ieri un nuovo passo indietro, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. Una situazione di grossa sfiducia, che si è palesata.

A valutare quanto accaduto nel match contro il transalpino è stato anche Paolo Bertolucci, che su Twitter ha riservato poche righe ma significative: “Ho visto la brutta coppia di Lorenzo Musetti“.

Non è un mistero che l’ex grande tennista italiano e stimato commentatore su Sky Sport abbia un’idea molto chiara sulla gestione del giocatore nostrano. A suo avviso, sarebbe necessario l’ingresso di super coach nello staff al fine di supportare il tennista, soprattutto nella gestione mentale dell’incontro. Musetti e il tecnico, Simone Tartarini, non sono dello stesso avviso, come confermato a OA Sport dal coach azzurro. A questo punto, si vedrà a Montecarlo cosa riuscirà a fare il toscano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version