Seguici su

Tennis

Tennis, quanti punti difende Jannik Sinner sulla terra battuta e dove può guadagnarne

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Si pensa alla terra rossa. Jannik Sinner ha archiviato la sua “campagna” negli States e il bilancio è il seguente: semifinale a Indian Wells, Finale a Miami e ritorno in top-10. Riscontri importanti che fanno sorridere, pensando al ranking ATP, considerando che il sesto posto del russo Andrey Rublev sia distante 125 punti, quindi potenzialmente alla portata dell’altoatesino.

Ma quanti punti deve difendere l’azzurro in vista dei tornei sul rosso? Di seguito le scadenze:

PUNTI JANNIK SINNER DA DIFENDERE SULLA TERRA ROSSA

17 aprile 2023 – 180 punti (quarti di finale Masters1000 di Montecarlo)

08 maggio 2023 – 90 punti (terzo turno Masters1000 di Madrid)

15 maggio 2023 – 180 punti (quarti di finale Internazionali d’Italia a Roma)

5 giugno 2023 – 180 punti (ottavi di finale al Roland Garros)

Parliamo, quindi, di 630 punti che non sono pochi, ma neanche tanti se si tiene conto del progresso compiuto dal nostro portacolori quest’anno. Indubbiamente, il ko in Finale contro il russo Daniil Medvedev ha posto l’accento sulle difficoltà di Sinner nell’affrontare un avversario con quelle caratteristiche e sulla gestione fisica da affinare, pur decisamente migliorata.

Tuttavia, è ragionevole pensare che un Jannik con 4/5 chili in più di muscoli e una maggior consistenza riesca a sviluppare un gioco particolarmente buono anche sulla terra. Certo, non sarà semplice adattarsi immediatamente alla differente superficie, visto che il torneo di Montecarlo è molto vicino (9-16 aprile). Vedremo come l’azzurro saprà gestire il recupero, perché è su questo aspetto che c’è da porsi un bel punto interrogativo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità