Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal intensifica i propri allenamenti: giocherà a Roma? Condizione non ideale al Roland Garros

Pubblicato

il

Rafael Nadal

Allo stato attuale delle cose non si sa come andrà a finire. Rafael Nadal sta lavorando alacremente presso la sua Academy, a Manacor, nel tentativo di essere presente nella miglior modo possibile al Roland Garros. La 15ma affermazione a Parigi è il vero obiettivo della stagione di Rafa che sta cercando in tutti i modi di assorbire i problemi fisici dell’ultimo periodo, considerando l’infortunio agli Australian Open 2023.

Nei fatti è da Melbourne che non vediamo Nadal in azione e i forfait nei vari tornei sono stati costanti. L’ultimo dell’elenco è stato il 1000 di Madrid. Per quanto riferito dal suo tecnico Carlos Moya, ai microfoni di Sky Sport, c’è incertezza sulla data precisa nella quale rivedremo il maiorchino, ma è chiaro che il desiderio dell’iberico sia quello di giocare gli Internazionali d’Italia a Roma per avere almeno un riferimento prima dell’impegno parigino.

La concorrenza non manca e soprattutto la nouvelle vague guidata da Carlos Alcaraz, Holger Rune e Jannik Sinner fa preoccupare Nadal, visti i suoi acciacchi, che quasi sicuramente non gli consentiranno di arrivare al 100%. Tuttavia, se Rafa dovesse superare la prima settimana, allora potrebbe diventare un problema per tutti nel Roland Garros.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità