Tennis

Tennis: rinviata l’udienza di Simona Halep. Si allungano ancora i tempi per la tennista sospesa per doping

Pubblicato

il

Rimane ancora lontano l’eventuale rientro alle competizioni di Simona Halep, tennista risultata positiva al Roxadustat (farmaco anti anemia) durante gli US Open 2022. Stando a quanto riporta live tennis citando fonti rumene, sembra che l’udienza della causa aperta contro il suo test sia stava nuovamente rinviata, fattore che allungherà quindi ancora una i tempi.

Una volta essere rimasta coinvolta nel caso nello scorso, l’ex n.1 al mondo ha professato fin da subito la sua innocenza, promettendo una battaglia legale per ottenere giustizia.

Una bomba esplosa lo scorso ottobre, quando nel campione della tennista è stata rilevata la sostanza incriminata che ha l’effetto di aumentare la produzione di eritropoietina e stimolare quella di emoglobina. Ricordiamo che il risultato del test è stato poi confermato dalle contro-analisi, imponendo quindi lo stop da parte degli organi competenti.

WTA Stoccarda 2023: Sabalenka batte Krejcikova e avanza ai quarti, Jabeur vince in rimonta. Bene Gauff e Rybakina

Ad oggi non si hanno certezze riguardo la nuova data di udienza. Secondo gli ultimi aggiornamenti, relativi al mese di dicembre, il Roxadustat potrebbe essere entrato nel corpo dell’atleta ingerendo un integratore alimentare contaminato. In sede legale Halep dovrà però riuscire a dimostrare la mancanza di colpa e di negligenza per poter essere assolta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version