Senza categoria

Tennis, Simone Vagnozzi: “Sinner in partita secca se la gioca con tutti. Deve migliorare un aspetto”

Pubblicato

il

Jannik Sinner esordirà domani in singolare nel torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo, avendo ricevuto un bye al primo turno, mentre in doppio già oggi giocherà il secondo turno in coppia con l’argentino Diego Schwartzman, che domani sarà il suo avversario.

L’allenatore dell’azzurro, Simone Vagnozzi, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Paolo Lorenzi per Sky Sport: “Jannik è pronto per vincere uno Slam. Penso che nel match singolo possa battere chiunque. In un torneo al meglio dei cinque set, la differenza può essere quella di riuscire a salvare più energie durante il torneo“.

Su quanto di buono fatto ad Indian Wells e Miami: “Lui è arrivato fino ai quarti in ogni torneo dello Slam, i match più duri arrivano alla fine e quindi bisogna avere quell’esperienza per gestire le energie negli ultimi turni. Questi due tornei lo aiuteranno sicuramente nel futuro“.

Tennis, Jannik Sinner inserisce il padre nel suo staff con un ruolo insolito

La maturazione di Sinner negli ultimi tornei è stata importante: “Io penso che sia pronto: la cosa più importante è che lui adesso ha continuità di risultati ad alto livello. Anche a livello di prestazione. Quindi, nel momento in cui ci sarà l’occasione, credo che sarà pronto per coglierla“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version