Senza categoria
Tennis, Vincenzo Santopadre: “Matteo Berrettini si sta allenando bene, è sulla strada giusta”
In cerca di soluzioni. Non è un 2023 facile per Matteo Berrettini, le sconfitte nella stagione sono molte e lo snodo in negativo della sua annata, per quanto si è visto, è stato quel ko contro lo scozzese Andy Murray a Melbourne, nel primo turno degli Australian Open.
Da quella partita sono seguiti incontri nei quali sia dal punto di vista fisico che mentale l’azzurro non ha reso come ha abituato. E così, sulla terra rossa di Montecarlo, il romano spera di ritrovarsi, anche se la superficie potrebbe non aiutarlo così tanto, considerate le sue caratteristiche attuali.
Tuttavia, per un giocatore capace di spingersi ai quarti di finale nel 2021 al Roland Garros e di vincere due tornei sul rosso come a Budapest e a Belgrado, non è certo un contesto così sfavorevole. A parlare di questo aspetto ci ha pensato il tecnico dell’azzurro, Vincenzo Santapadre, ai microfoni di SuperTennis.
Tennis, Lorenzo Musetti: “La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci!”
L’allenatore nostrano ha fatto il punto della situazione: “Matteo si sta allenando bene, sta seguendo il percorso giusto. Non abbiamo certezze rispetto ai risultati sul campo e se già a Montecarlo gli effetti della sua preparazione si vedranno. Tuttavia, lui nasce terraiolo e sa come giocare su questi campi, per questo mi ritengo molto fiducioso“, le parole di Santopadre.
Berrettini farà il suo esordio con l’americano Maxime Cressy nel Principato, inserito nello stesso slot di Holger Rune e di Cameron Norrie. Si dovrà esprimere il meglio del proprio tennis per continuare l’avventura sulla terra monegasca.
Foto: LaPresse