Calcio
Tensione per Sampdoria-Spezia, partita difficile anche per l’ordine pubblico
Dopo aver rotto il gemellaggio lo scorso anno, i tifosi di Spezia e Sampdoria potrebbe causare diversi problemi prima e durante il match.
Partita fondamentale per la classifica di entrambe le squadre e assolutamente sotto la lente d’ingrandimento anche per quel che riguarda l’ordine pubblico quella tra Sampdoria e Spezia, che si giocherà sabato, al “Ferraris” di Genova, alle 20.45.
La partita è stata classificata come “rischio 3”, un rischio comunque elevato su una scala che ha un massimo di 4. Fino a oggi è stata autorizzata la trasferta dei tifosi spezzini solo per chi ha la tessera del tifoso e i residenti nella provincia di La Spezia. Ad ora sono stati venduti 300 biglietti ai tifosi ospiti, ma sono attesi in 1.300.
Fino allo scorso anno questa era una partita “tranquilla” grazie al fatto che le due tifoserie fossero gemellate, ma dopo aver rotto il gemellaggio si ha paura di momenti di alta tensione, anche per la posta in palio che è davvero molto alta. Dopo un anno in cui è salita di parecchi gradi la tensione tra gli Ultras, una partita come questa può ancora una volta esacerbare animi già caldi.