Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo 2023: ancora una vittoria per la Cina. Questa volta con Sixuan Feng nella pistola sportiva donne
A Lima, nel corso della quarta tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno, va a referto una nuova vittoria cinese, la terza dell’appuntamento in terra sudamericana.
L’affermazione questa volta porta la griffe di Sixuan Feng (classe 2002), che si è imposta nella gara di pistola sportiva donne dai 25m, coprendo in finale 28 dei 40 bersagli a disposizione e riuscendo a superare l’ucraina Anastasiia Nimets, alla fine seconda con lo score di 26/40.
In terza piazza invece, si è sistemata l’altra cinese in concorso, ossia Nan Zhao, capace di coprire 19 targets sui 30 a disposizione prima di un’eliminazione che comunque le ha consentito di occupare il gradino più basso del podio; mentre al quarto posto si è sistemata, con molta delusione, la francese Camille Jedrzejewski.
A proposito di tiro celere dai 25m, oggi è stata la volta del contest femminile, domani invece toccherà agli uomini nella gara di pistola automatica. Non vi saranno italiani al via.
Foto: ISSF